Ampia scelta di teglie ideali per le cucine professionali di ristoranti e gastronomie, per il trasporto dei cibi di catering e cooperative o per la ristorazione collettiva, indispensabili per la preparazione delle portate ma anche per le cotture a bagnomaria e per il mantenimento dei cibi già cotti; le teglie per forni realizzate in acciaio inox sono ideali per la preparazioni di piatti a base di carne o pesce perché risultano facili da pulire e sono inodore, inoltre la teglia è ottima per ottimizzare lo spazio in cucina perché una è impilabile all'altra. Le teglie forno sono idonee al contatto con gli alimenti e sono disponibili in varie misure e altezze, inoltre si possono lavare comodamente in lavastoviglie. All’interno del nostro catalogo online potrai trovare teglie per pizza in vari materiali come le teglie in ferro più economiche e resistenti, ideali per cuocere diverse pietanze come pizze, focacce, dolci e altre preparazioni salate. In vendita online anche teglie in alluminio, questo materiale è un ottimo conduttore di calore, è leggero ed economico, e adatto alla cottura di cibi umidi o alla bollitura, inoltre si trovano anche le teglie alluminate cioè in un composto di alluminio (90%) e silicio (10%), molto resistente all’ossidazione ed adatto a cotture in forno fino a 295°c. queste teglie sono più pesanti di quelle in alluminio e sono anche più economiche, inoltre hanno una minore conducibilità termica.


Le teglie da forno fanno parte della dotazione principale di tutte le attività legate alla ristorazione, come pasticcerie, gastronomie e panifici, si suddividono principalmente in:

  • Teglie in ferro;
  • Teglie in acciaio inox, che possono essere a loro volta lisce, forate, con gradino esterno o interno per essere sovrapponibili;
  • Teglie in alluminio o alluminate.

Le placche da forno professionali in vendita nel nostro sito sono rotonde e rettangolari, inoltre hanno diametro e dimensioni diverse da scegliere in base alle esigenze.


Qual è la teglia migliore?

La teglia è utilizzata in cucina per cuocere diversi alimenti in forno utilizzando alte temperature, sono gli accessori ideali per preparare pizze, arrosti, lasagne, biscotti e tanti altri alimenti. Le teglie sono disponibili in diversi materiali ma le più utilizzate in ambito professionale sono le teglie in alluminio e le teglie in acciaio inox. In commercio si possono trovare teglie da forno professionali di diverse forme da scegliere in base al tipo di alimento che bisogna cuocere in forno. Abbiamo già detto che le migliori teglie per forni utilizzate nel settore professionale sono quelle realizzate in alluminio e in acciaio, vediamo le differenze:

  • Teglie in alluminio; l’alluminio è un ottimo conduttore di calore, assicurarsi che la teglia sia abbastanza spessa in modo tale da evitare che le alte temperature la deformino.
  • Teglie in acciaio inossidabile; rispetto all'alluminio conduce meno calore però è più resistente, può essere messo in lavastoviglie ed è resistente alla ruggine.
In commercio si possono anche trovare teglie per forni con rivestimento atossico quindi sicure per la salute. Le teglie sono contenitori versatili ed è possibile utilizzarle per cuocere diverse tipologie di alimenti, anche cotture al cartoccio e a bagnomaria. Per quanto riguarda la forma e le dimensioni sono fattori da prendere in considerazione in base agli alimenti e alle quantità da cucinare.