Il nostro sito online offre una selezione completa di cantinette vino di ottima qualità. Acquista una cantinetta vino, il modo migliore per assicurarsi che il vino venga conservato alla temperatura adeguata e con il giusto grado di umidità. L’utilizzo delle cantinette frigo per la è indispensabile per attività come enoteche, wine-bar e ristoranti, sono attrezzature professionali indispensabili se si vogliono soddisfare a pieno le esigenze della propria clientela. Le cantinette per vino sono utilizzate per mantenere vini bianchi e spumanti ad una temperatura che può variare dagli 8° ai 13° C, mentre i vini rossi tra i 14° e i 18° C, ma le cantinette vini non sono solo funzionali, oggi infatti anche il lato estetico viene preso in seria considerazione così online puoi acquistare cantinette dal design ricercato.


Cantinetta vino disponibile online

Oggi sono sempre di più le persone che si appassionano alla degustazione del vino, ma per far si che questa diventi un’esperienza sublime non basta un vino di alta qualità, ma affinché le sue qualità organolettiche vengano messe in risalto occorre una cantinetta vino climatizzata. Il vino per essere ben conservato deve stare in un luogo buio, al giusto grado di umidità e la temperatura ambientale deve oscillare tra i 13° e i 20° C a seconda della tipologia di vino che dobbiamo conservare. Una volta erano diverse le abitazioni che possedevano una cantina considerata il luogo ottimale per conservare le bottiglie di vino, oggi però non è sempre possibile possederne per vie delle abitazioni sempre più ridotte, ma il progresso è venuto prontamente in nostro aiuto con la produzione delle cantinette frigo.


Cantinette per vino in vendita online

Vuoi preservare le proprietà organolettiche del tuo vino? Entra subito nel nostro eshop e acquista comodamente da casa una vetrinetta per vini, disponibile anche modelli che ti consentono di conservare diversi tipi di vino contemporaneamente grazie alla regolazione della temperatura a piani. Le cantinette vini sono dotate di ventole interne per il riciclo dell’aria ed evitano gli sbalzi di temperatura. In vendita anche frigoriferi per vino adatti anche ad un uso casalingo, silenziosi e a basso consumo energetico.


Cantinetta vino per gli amanti del vino

Per conservare una bottiglia di vino nel tempo occorrono due requisiti essenziali: che il vino sia di buona qualità e che siano rispettate determinate condizioni dell’ambiente che lo ospita. L’ambientazione ideale include alcune caratteristiche quali: assenza di luce, ambiente fresco con temperatura compresa tra 10/16 C°, un grado di umidità costante (minimo 60%), bottiglie in posizione orizzontale e assenza di odori e vibrazioni. Condizioni del genere sono facili da trovare in ambienti interrati, ma pochi hanno una tale fortuna. Esiste però una valida alternativa alla classica cantina e cioè la cantinetta vino. Le cantinette vino possono essere climatizzate o temperate, ossia; la cantinetta vini climatizzata è dotata di un’unica zona di temperatura controllata sempre costante che può essere regolata solitamente dai 5°C ai 20°C. Le cantinette per vino temperate invece si caratterizzano per avere due o più zone di temperatura con differenti gradazioni regolabili in modo indipendente. Questo permette di tenere contemporaneamente bottiglie di rosso, di bianco e di champagne alle loro temperature di degustazione ideali. Alcuni modelli di cantine temperate consentono una stratificazione delle zone di temperatura in maniera decrescente dall’alto verso il basso, così da poter conservare nella parte superiore i vini rossi a 18°C, in quella inferiore gli spumanti a 5°C, e in quella centrale i vini bianchi e rosati alla loro temperatura di degustazione.


Cantinetta frigo vino: perché acquistarne una?

La cantinetta frigo vino è un sofisticato frigorifero realizzato appositamente per conservare il vino alla corretta temperatura, per poterne preservare intatte le caratteristiche anche per periodi lunghi. Una cantina vino refrigerata si presenta esternamente composta da uno sportello a doppio vetro temperato, che isola termicamente e protegge dalla luce. Invece internamente la cantina refrigerata per vini ha un impianto di raffreddamento che consente di impostare la temperatura ideale, inoltre una o più ventole garantiscono il movimento dell’aria, assicurando una temperatura uniforme. Anche l’umidità e l’illuminazione sono controllate. La prima è fondamentale per non far seccare il tappo, mentre la luce serve a far leggere facilmente le etichette delle bottiglie. Le cantinette frigo per vino sono utili a chi non dispone di uno spazio che garantisca la corretta conservazione del vino ma soprattutto a chi ama collezionarlo e quindi ha bottiglie da conservare per vari anni.