Le impastatrici a spirale sono l'ideale per ottenere impasti perfetti, sono particolarmente indicate per impasti duri come quelli per pizza, inoltre sono adatte sia all'uso professionale che domestico. Le nostre impastatrici per pizza sono semplici da pulire e rispondono alle esigenze più disparate, sono composte da un organo lavorante costituito da una spirale in acciaio che ruota intorno all'asse verticale in senso orario o antiorario e per questo motivo offrono un grande aiuto nel mescolare grosse quantità di impasti, sono gli elettrodomestici indispensabili in pizzerie, pasticcerie, forni e in laboratori di cucina professionali. Solitamente ogni impastatrice per pizza è munita di doppia velocità, la prima usata inizialmente per miscelare gli ingredienti e la seconda per formare definitivamente l’impasto. Sul nostro negozio online puoi trovare numerosi modelli di impastatrici pizza pensate per lavorare impasti di pizza pane, biscotti, croissant, bignè e molto altro.


Impastatrici a spirale per la ristorazione professionale

L’impastatrice a spirale è una macchina professionale utilizzata principalmente per impastare acqua, farina e lievito, e tutti gli altri ingredienti che possono servire a preparare un qualsiasi impasto. Il nostro shop online offre una vasta gamma di impastatrici a spirale professionali adatte sia per chi desidera preparare il pane fatto in casa che per chi vuole creare ogni tipo di impasto per dolci. L’ impastatrice a spirale è perfetta per realizzare impasti che richiedono una lunga lavorazione, anche se si adatta anche ad altri tipi di impasti, come per pane, pizza, biscotti, panettone e altri dolci. Grazie a questa macchina possiamo finalmente ottenere impasti omogenei, soffici e ben sviluppati, ma non solo, i vantaggi nell'acquistarla sono diversi, infatti è un elettrodomestico versatile con il quale possiamo produrre vari alimenti ed è altamente sicuro grazie a dei microinterruttori fondamentali per la sicurezza dell’utilizzatore. Inoltre è anche facile da pulire infatti rimuovere la vasca è semplicissimo.


Impastatrici a spirale per impasti duri

Le impastatrici a spirale sono maggiormente impiegate nel settore della panificazione professionale, nelle pizzerie e nei panifici. L’ impastatrice a spirale si compone di un corpo in cui è presente una vasca/cestello con l’impasto ed una spirale immersa. Il corpo dell’impastatrice è verniciato con materiale atossico e antigraffio, come stabilito dalle norme HACCP, la vasca cilindrica è invece in acciaio. Durante il funzionamento la vasca ruota su se stessa ed anche la spirale immersa nell’impasto, ruota continuamente sul proprio asse. In questo modo si stira ed allunga l’impasto. L’impastatrice spirale imprime una notevole forza all’impasto e questo è uno dei motivi per cui vengono impiegati in impasti duri, come quelli per la produzione di pasta, pizza e pane. La scelta del modello di impastatrice a spirale è determinato sostanzialmente dalle quantità di impasto da produrre. Possiamo distinguere:

  • Impastatrici a spirale a vasca fissa, hanno una capacità di impasto variabile.
  • Impastatrici a spirale industriali autosvuotanti, consentono di svuotare l’impasto dalla vasca direttamente su tavolo o su spezzatrice con notevole riduzione dei tempi di produzione e dell’impiego di manodopera.
  • Impastatrici a spirale industriali con vasca estraibile, ideali per paste da pane per le quali si ottengono grandi risultati sullo sviluppo.
  • Impastatrici a spirale da banco, hanno elevati capacità di impasto e sono perfette per pizzerie, ristorazione e panifici.